Workshop di Posturologia
Posturologia Funzionale Antistress
Una postura scorretta da stress è il risultato di una delle più insidiose malattie della società moderna, lo stress. L’impatto di questo fenomeno sulla postura è all’origine di problematiche posturali spesso rilevanti. Lo squilibrio posturale sarà sempre di più il tema centrale della Posturologia.
La postura scorretta da stress è oggetto di studio della PFA, che ha come obiettivo la cura delle problematiche posturali dovute allo stress.

Postura scorretta da stress e PFA
La PFA dimostra che le problematiche posturali possono semplicemente presentarsi come Risposta Fisiologica Aspecifica o Sintomatologia Aspecifica dell’organismo, dovuta alla cattiva elaborazione di uno stimolo divenuto alterato, acuto, cronicizzato e diventato fattore di stress.

Dott.ssa Patrizia Ruta
Posturologo Clinico & Founder PFA
Lo stress è una malattia
I Fattori dello stress
Effetto sulla postura
Il Testo di riferimento della Posturologia Funzionale Antistress

Il metodo descritto consiste nello studio e cura delle problematiche posturali dovute al fattore stress grazie all applicazione del protocollo Metodo PFA.
La Posturologia Funzionale Antistres restituisce una visione sistemica al corpo umano considerando quest’ultimo “un sistema complesso unico”.
Il funzionamento cellulare, i tessuti, gli organi, e gli apparati vengono studiati e trattati in ambito medico-scientifico. Quello che accade in una porzione del corpo o sottosistema si riflette inevitabilmente come un “effetto domino” nelle restanti sue parti o sottosistemi.
Questo lavoro è una guida preziosa alla conoscenza della Posturologia sotto aspetti fino ad oggi ritenuti non rilevanti, esso dimostra con precisione e meticolosità quanto i fattori ambientali moderni sottoforma di stress, siano molte volte la causa degli squilibri posturali umani.

P. Pancheri, costituiscono: ‘le parole, le frasi della comunicazione tra cervello ed il resto del corpo’. Oggi sappiamo che queste molecole definite neuro-peptidi vengono prodotte dai tre principali sistemi del nostro organismo (nervoso, endocrino e immunitario).
La Posturologia Funzionale Antistress consiste nello studio di una “teoria d’insieme” dove si considerano tutti i fattori collegati allo stress psicofisico come condizione capace di alterare la postura. In presenza di alterazioni si applica il Metodo PFA per garantire la cura dell’ organismo umano nel suo insieme mirando al ritorno recupero e riequilibrio della salute-benessere.

Partecipa
Workshop di Posturologia

Seminario di 4 giorni

50 Crediti ECM

Attestato per CV

Omaggio copia libro
Posti disponibili
Date, in via di definizione
Formati con noi!
Lascia la tua migliore email
Iscriviti ora e scarica gratuitamente la guida completa con il programma delle 4 giornate formative. Imparerai a riconoscere e affrontare le problematiche legate alla postura scorretta causata dallo stress. Nella guida troverai anche tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione al seminario.
Inoltre, iscrivendoti, potrai usufruire di vantaggi esclusivi sui costi di iscrizione per i futuri workshop che organizzeremo e ricevere contenuti formativi di alto valore, sempre aggiornati, sulle problematiche legate alla postura.
Non perdere questa occasione! Tutto questo è completamente gratuito!